Autorità Assoluta – Frank Merenda

187,00 2.997,00  (-94%)

Scarica il corso Autorità Assoluta – Frank Merenda

187,00 2.997,00  (-94%)

Descrizione

Caro imprenditore,

Sei mai stato trattato con sufficienza e condiscendenza dai tuoi clienti, anche se ti sei fatto in quattro per loro? E ti è mai capitato di notare che invece altre persone, che si erano impegnate nemmeno la metà di te, venivano trattate con rispetto e gratitudine?

Io ho vissuto una situazione simile quando da ragazzo facevo l’agente immobiliare.

Mi spaccavo la schiena per aiutare le persone a comprare e vendere la loro casa, trascorrevo notti in bianco per controllare ogni dettaglio, mi recavo ai sopralluoghi con qualsiasi condizione metereologica, pioggia, neve, nebbia, afa, grandine… e cosa ne ricavavo?

Mi trattavano a pesci in faccia.

Avevano sempre di meglio da fare ogni volta che dovevano portarmi un documento, molto spesso si “dimenticavano” di pagarmi e nel migliore dei casi, dopo mesi e mesi di lavoro, ricevevo a malapena un grazie.

Nonostante tutti i miei sforzi, i clienti non avevano rispetto per me

Quando si trovavano davanti al notaio, invece, diventavano irriconoscibili.

Lo veneravano. Mostravano una deferenza al limite dell’imbarazzante.

Ma lui non aveva fatto NIENTE per aiutarli! Si limitava a controllare i documenti, leggere velocemente qualche pagina e mettere un paio di firme.

Il lavoro sporco l’avevo fatto io, ma sembrava non importare a nessuno.

L’illustrissimo signor notaio per loro era un Dio, ed erano disposti a pagare cifre esorbitanti in cambio di nulla, sentendosi anche felici e onorati di staccare l’assegno.

Ai miei occhi era una terribile ingiustizia e giurai a me stesso che avrei scoperto il motivo dietro questo comportamento.

Da allora sono passati anni, che ho trascorso a studiare e analizzare questo meccanismo mentale, scoprendo il Potere dell’Autorità.

Per spiegarti meglio in cosa consiste e come puoi sfruttarlo per indurre i tuoi clienti a preferirti a chiunque altro e pagarti qualsiasi cifra, voglio mostrarti alcuni esempi.

Il primo riguarda un celebre esperimento di psicologia sociale, condotto dallo psicologo americano Stanley Milgram.

Cominciò tre mesi dopo l’inizio del processo al criminale di guerra nazista Adolf Eichmann, nel tentativo di rispondere a questa domanda:

“È possibile che i nazisti stessero semplicemente eseguendo degli ordini?”.

Ci sono tonnellate di materiali sull’argomento, quindi non mi dilungherò su tutte le fasi dell’esperimento, ma ti riporto la conclusione, che ha una grande importanza per te.

Una percentuale elevatissima dei soggetti coinvolti obbedì ai comandi dello sperimentatore, percepito come Autorità, andando CONTRO la propria natura e i propri principi etici e morali.

Si chiama obbedienza indotta: il soggetto non si considera più libero di decidere, ma si comporta come uno strumento della volontà dell’Autorità.

Le persone sono disposte a compiere qualunque azione, se richiesta da qualcuno che ritengono abbastanza autorevole

Il secondo esempio ha una rilevanza storica inferiore, ma è altrettanto famoso. Certamente avrai sentito parlare della famosa truffa finanziaria realizzata da Bernie Madoff ai danni di milionari, politici, star dello spettacolo ecc.

Si tratta di un classico “schema Ponzi”, che ha permesso a Madoff, personaggio autorevole, molto noto a Wall Street ed ex presidente del NASDAQ, di impadronirsi illegalmente di una cifra stimata tra i 50 e i 65 miliardi di dollari.

Chi erano le sue vittime? Non certo degli sprovveduti, ma persone potenti, che potevano contare sui migliori consulenti, commercialisti, analisti finanziari e avvocati.

Nonostante la loro esperienza, non hanno potuto evitare di cadere nella trappola dell’Autorità.

Non importa chi siano e quanto siano scaltri i tuoi clienti. TUTTI sono sensibili all’Autorità

Il terzo e ultimo esempio (potrei fartene altri mille, ma staremmo qui fino a domani e non mi sembra il caso) è davanti ai tuoi occhi ogni giorno.

Riguarda i media, in particolare la televisione, che per alcune persone rappresenta un certificato di Autorità.

Quante volte hai letto sulla descrizione di un prodotto le parole “visto in TV”, magari accompagnate da un elenco di canali? 

Non sei davanti a un imprenditore che si sta vantando dei suoi investimenti pubblicitari, ma a una tattica per rendere quel prodotto più autorevole rispetto a quelli della concorrenza.

Le persone fanno acquisti illogici solo perché quell’azienda è comparsa in televisione, e questo nonostante tutti dichiarino di non guardarla, ma di preferire i vari servizi di streaming oggi in voga!

Far promuovere un prodotto da Giorgio Mastrota o da qualche suo collega non significa che sia davvero di qualità, non rappresenta alcun tipo di garanzia.

Eppure funziona. Le persone si fidano e comprano.

L’Autorità è SOLO una questione di percezione e può essere creata artificialmente scegliendo gli strumenti di marketing più adeguati

Maggiori info

Informazioni aggiuntive

Sales Page

https://autoritassoluta.com/

Main Menu