Master Speaker – Roberto Re

147,00 1.097,00  (-87%)

Scarica il corso Master Speaker – Roberto Re

147,00 1.097,00  (-87%)

Descrizione

La grande importanza di essere oggi padroni del “Public Speaking”

Siamo geneticamente programmati per comunicare con gli altri. Lo siamo da sempre e lo saremo per sempre. I nostri antenati comunicavano attraverso i gesti, prima ancora che la parola nascesse o fosse anche solo contemplata.

Nel corso dei millenni ci siamo inventati migliaia di linguaggi diversi, tutti con un unico scopo: quello di COMUNICARE. Comunicare le nostre idee, i nostri pensieri, e perfino le nostre paure e le nostre emozioni. Comunicare il nostro valore, far passare il nostro messaggio e fare in modo che gli altri ci ascoltino.

Detto ciò la comunicazione oggi, rispetto al passato, è cambiata. È sempre più frequente, infatti, il trovarsi a comunicare “uno a molti”, cosa che prima riguardava solo un’esigua quantità di individui speciali, solitamente con ruoli sociali di spicco.

Oggi invece parlare in pubblico è diventata un’attività che moltissimi professionisti, ogni giorno, sono tenuti a svolgere e, possibilmente, con successo poiché spesso questo ha un impatto importante sui nostri risultati, non solo in termini di fatturato, ma anche di immagine, di popolarità e di professionalità.

Durante l’evoluzione della nostra specie, una cosa è rimasta comune a tutte le epoche: la comunicazione. E, mentre comunicare “uno a uno” è qualcosa di un po’ più tradizionale, oltre al fatto che presenta qualche difficoltà in meno. La comunicazione in pubblico è qualcosa che, ancora oggi, fa spavento a molti.

Fa addirittura più paura della morte! Parlare in pubblico è infatti la paura più diffusa al mondo.

…Ma com’è possibile? La verità è che non temiamo davvero il parlare in pubblico.

No.

Non abbiamo paura di “parlare”

Maggiori info

Main Menu