Re Dei Referral – Frank Merenda

167,00 2.997,00  (-94%)

Scarica il corso Re Dei Referral – Frank Merenda

167,00 2.997,00  (-94%)

Descrizione

Caro imprenditore,

se hai già provato a fare marketing per acquisire nuovi clienti per la tua azienda, ti sarai accorto che diventa ogni giorno più complicato.

Il motivo è molto semplice: oggi siamo tutti sommersi da pubblicità.

Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, il tuo cliente viene investito da una raffica di spot, mail pubblicitarie, post sponsorizzati, telefonate moleste e così via.

Per questo è diventato più scettico e prudente. Si aspetta in ogni momento di cadere in una trappola.

È consapevole che non tutti gli annunci sono fasulli e che devono certamente esistere prodotti e servizi validi, ma come distinguerli dalle fregature?

Di certo NON può fidarsi di quello che dice la pubblicità! Come dice il vecchio proverbio: “Non chiedere all’oste se il vino è buono!”.

Il tuo cliente si aspetta che tu dica che ciò che vendi è straordinario, magnifico, irripetibile. Il conflitto di interessi è palese e innegabile.

Per questo i tuoi venditori fanno sempre più fatica a farsi ascoltare, le tue campagne di marketing rimbalzano contro l’indifferenza generale e la tua azienda stenta a decollare come vorresti.

Magari sei mediamente soddisfatto, gli affari non vanno malaccio. Ma sei ben lontano da quella crescita rapida e da quel successo esplosivo che meriti.

La buona notizia?

Esiste qualcuno di cui i clienti si fidano: un’altra persona che è già caduta nella tua rete e che ha già fatto da cavia. Ha provato il tuo prodotto o servizio, l’ha trovato eccellente ed è pronta a confermarlo.

Meglio ancora se si tratta di una persona conosciuta. Un amico, un collega stimato, un parente considerato affidabile. La validità del messaggero aumenta la credibilità del messaggio.

L’importanza di questo processo è enorme. Secondo una ricerca condotta da Nielsen in 58 paesi, l’84% dei consumatori si fida di più del consiglio di un amico o conoscente rispetto a qualunque altra forma di marketing.

Per questo le referenze sono lo strumento di acquisizione clienti più potente in assoluto

Il mio maestro, Al Ries, padre del Posizionamento ed esperto di marketing n.1 al mondo, l’ha messo bene in chiaro da tempo: l’Advertising è morto, è l’era delle PR.

Le referenze sfruttano lo stesso principio delle PR: rappresentano una terza parte, affidabile agli occhi del tuo potenziale cliente, che parla bene di te.

I referral sono i MEDIA che ogni imprenditore ha sempre a portata di mano. Senza bisogno di investimenti colossali per andare in televisione, sui giornali o alla radio.

Il passaparola è un metodo insostituibile per acquisire nuovi clienti a costo zero, so che ne sei convinto quanto me.

Eppure… il più delle volte non funziona!

Diciamocela tutta, in teoria è tutto semplice e lineare, ma la pratica è un altro paio di maniche.

Quando un tuo cliente ti dice che parlerà bene di te ai suoi amici, senti un fremito di soddisfazione e inizi a fantasticare sulle vendite che realizzerai…

…ogni volta, però, sei costretto a tornare bruscamente alla realtà. Perché questi nuovi clienti NON arrivano oppure, nel migliore dei casi, sono delle vere spine nel fianco.

Hanno mille pretese, non si fidano di te, ti chiedono lo sconto, ritardano nei pagamenti e ti fanno desiderare di non averli mai incontrati!

Sai perché finisce sempre così?

Perché il passaparola tradizionale, quello che andava bene per tuo padre e tuo nonno, è inadeguato per demolire la barriera di diffidenza che oggi separa i potenziali acquirenti dalle aziende.

Il passaparola spontaneo, “alla vecchia maniera”, oggi non è più sufficiente

Maggiori info

Informazioni aggiuntive

Sales Page

https://redeireferral.com/

Main Menu