Rendite Strategiche in Opzioni – Insider Academy

187,00 3.000,00  (-94%)

Scarica il corso Rendite Strategiche in Opzioni – Insider Academy

187,00 3.000,00  (-94%)

Descrizione

“SPECULARE & PROTEGGERE rappresenta la nostra priorità come traders ed investitori. Ciò che facciamo, insegniamo e condividiamo è costruire portafogli efficienti sui cui sottostanti operare con strategie di investing e cashflow settimanale. Operare con le OPZIONI ci permette di disegnare i nostri investimenti e, contemporaneamente, prevedere la difesa del portafoglio e senza MAI mettere pericolosi STOP LOSS”
Se ti interessa l’argomento, leggi fino in fondo, troverai anche dei video reali estratti dal canale Telegram della scuola nei quali potrai vedere come vengono condivise analisi, idee di trading e operazioni reali

SU COSA INVESTIAMO: l’operatività principale consiste nell’investire su titoli azionari del mercato statunitense. La bellezza dello strumento OPZIONI ci permette di assumere posizione sul mercato con una infinità di strategie. “potremo assumere una posizione long sulla Apple, ad esempio, comprando le azioni dell’azienda, comprando delle CALL, vendendo delle PUT o costruendo decine di possibili strategie che ci consentono di controllare con grandissima accuratezza le probabilità ed il rischio dell’operazione.

COME OPERIAMO: Bisogna distinguere tra disegno d’investimento e strumenti necessari a realizzarlo! Costruire il portafoglio in modo efficiente è la nostra priorità principale. Utilizziamo un software proprietario, OptionTARGET, che ci consente di definire mediante gli algoritmi della “FRONTIERA EFFICACE di MARKOVITZ” la più efficace distribuzione possibile tra le quantità investite sui diversi sottostanti, una corretta decorrelazione dei titoli, in modo da non esporci a cadute di settore, e probabilità di alti rendimenti. Lo stesso OptionTARGET ci consente di costruire accuratamente i PAYOFF di qualsiasi strategia in opzioni e, questo, ci consente di prevedere tutte le possibili CORREZIONI nel caso in cui il mercato ci giri contro. Non è possibile prevedere tutto e, per questo motivo, siamo infinitamente più concentrati nella possibilità di correggere e controllare le operazioni e senza mai mettere stop loss. Altro elemento fondamentale della costruzione del portafoglio è rappresentato dalla capitalizzazione e dal proprio profilo di rischio (che provvediamo a determinare preventivamente quando iniziamo i nostri percorsi di formazione). Insegniamo, pertanto, a valutare la dimensione del prezzo del titolo, la sua rischiosità (attraverso la volatilità) ed i margini richiesti dal broker. In questo modo dimensioniamo il numero e la tipologia dei titoli su cui investire. Il software SeasonTARGET ci permette anche di effettuare degli STRESS-TEST sull’intero portafoglio in modo da avere le idee ben chiare su quale debba essere il nostro money management per operare sempre in sicurezza
QUANTO TEMPO SERVE: Strutturare correttamente il lavoro, avere, cioè, un preciso metodo organizzativo è parte integrante dell’attività stessa e, come tale, ci preoccupiamo di insegnarla con la medesima premura con la quale condividiamo il metodo e la gestione del rischio. Utilizziamo due tipologie di “disegno d’investimento”, una di medio lungo periodo (INVESTING) e una più speculativa e rapida dal punto di vista della durata delle operazioni. Nel primo caso ogni mese individuiamo la lista dei titoli su cui operare (un paio d’ore di lavoro a inizio mese) e settimanalmente, ne controlliamo l’andamento (15 minuti al giorno). Per l’attività più speculativa, poiché prevediamo sempre la correzione delle operazioni se il mercato ci gira contro, abbiamo la necessità di impegnare più tempo e dedichiamo, a questa seconda tipologia di operazioni, anche un’ora, un’ora e mezza al giorno. I nostri studenti vengono formati su entrambe le strategie operative e accompagnati a scegliere secondo caratteristiche e capitalizzazione personale.

Maggiori info

Main Menu